16/01/03
La
vettura storica a due assi n°6 (ex 412, ex 112), già conservata
presso il Museo Ferroviario di Trieste Campo Marzio, è stata
riportata al deposito di Opicina dopo un lungo ed accurato restauro
che ha interessato telaio, ricostruzione della cassa in legno e
ripristino funzionale. Per questa operazione è stata scelta la
livrea "rossastra" dell'origine. [FOTO]
09/01/05
Il
23 dicembre scorso si sono conclusi a tempo di record i lavori di
sostituzione di una puleggia di appoggio dell'impianto funicolare.
Al posto della puleggia ora sono presenti 6 rulli di tipo funiviario
realizzati da Poma Italia e montati dai tecnici Trieste Trasporti. [FOTO]
- Altre foto in galleria
13/11/05
Proseguono
a ritmo serrato i lavori di ammodernamento della tratta a funicolare
a cura della ditta C&T,
con la sostituzione dell'intero binario, la rimozione della linea
aerea e l'ammodernamento del gruppo argano/riduttore. Foto in speciale
lavori.
29/01/06
Arrivati
presso il deposito di Prosecco i due nuovi carri scudo che, a
differenza dei precedenti, non saranno più presenziati. Nel
frattempo è stato montato il nuovo gruppo motoriduttore nonché
tutte le nuove apparecchiature elettroniche di controllo ed
azionamento. Lungo la linea proseguono i lavori di sostituzione di
vari pali di alimentazione, di tratti di rotaie e di rifacimento
della sede (muri, chioschi, attraversamenti, ecc.). Foto in speciale
lavori.
|